
Non nascondo che provo un profondo imbarazzo nel pubblicare queste righe, perché sono sempre stato convinto che la beneficenza si faccia, ma non si dica, tuttavia, mi rendo conto che la mia iniziativa di donare 70 t-shirt ha valore soltanto se viene divulgata e il mio silenzio, in questo caso, sarebbe un ostacolo alla riuscita di questa operazione.
Perché il successo di questa raccolta fondi non dipende da me, ma dalla vostra risposta.
Ci sono storie che non possono lasciarti indifferente, racconti di vita che ti colpiscono dritto al petto e ti impongono di fermarti e la storia di Francesco Fasano è una di queste.
Francesco è un nostro concittadino di 56 anni, residente nel quartiere Lido; un uomo che oggi si trova a combattere una battaglia durissima, schiacciato tra gravi problemi di salute e una situazione economica diventata insostenibile.
Sapere che un membro della nostra comunità sta attraversando un periodo così buio mi ha toccato profondamente. Non potevo limitarmi a un pensiero di circostanza e ho sentito l’esigenza di trasformare l’emozione in azione.
Per sostenere Francesco, ho deciso di mettere a disposizione 70 t-shirt della “Fruit of the Loom” che recano lo stemma di Catanzaro, da me personalmente realizzato. È un simbolo che amo, che ho dedicato alla mia città e che oggi diventa lo strumento per una raccolta fondi basata sulla massima trasparenza.
Dove trovarle: Le magliette sono disponibili presso la Boutique Glamour in via De Gasperi.
Tutto il ricavato, senza alcuna ritenuta per spese o costi di produzione, verrà consegnato nelle mani di Francesco.
Naturalmente vi esorto a recarvi presso questa boutique il prima possibile per ritirare la vostra maglietta. Francesco ha bisogno di noi adesso, non domani.
Il tempo è un fattore cruciale quando si affrontano difficoltà di questa portata.
Il contributo minimo per avere la t-shirt è di 10 euro, ma il mio invito è quello di andare oltre: fate la vostra parte e, se potete, aggiungete qualcosa in più.
Non è obbligatorio, ma ogni piccolo extra sarà un respiro in più per un uomo che merita di sentire il calore e la forza della sua città.
Questa iniziativa nasce anche come risposta concreta all'appello lanciato dal movimento politico “Nuova Genesi”, di cui mi onoro di far parte del direttivo. Credo che il senso profondo del fare politica sia proprio questo: restare umani, accorgersi delle sofferenze di chi ci vive accanto e agire per alleviarle. Anche se il mio contributo può sembrare una goccia nel mare, con il vostro aiuto può diventare un segnale di speranza concreto.
Corriamo a dare una mano a Francesco.





